CONCLUSIONI SULLA MADREPERLA ARTIFICIALE

SINTESI DELLA MADREPERLA ARTIFICIALE 


Lo studio di questo materiale artificiale, la madreperla, è partita dalla sua definizione e da come in altre lingue del mondo questa stessa definizione viene detta, seguita da un  glossario.

Il passo successivo è stato quello di collegare, attraverso un mappa, i concetti fondamentali che sono alla base del materiale artificiale.

Volendo tracciare una storia della produzione e dei brevetti della madreperla artificiale, il primo tra questi è stato il brevetto di Peter C. D. Castle.

La madreperla artificiale è un materiale che è ancora in fase di studio da diversi scienziati provenienti da differenti parti del mondo e che, per essere a conoscenza delle sue novità, la cosa fondamentale è essere aggiornati attraverso articoli di giornale o da video che rendono più facile la narrazione della creazione di questo materiale. 

Essendo questo un materiale artificiale, è costituito da elementi diversi e da materiali sostitutivi da quelli originali come l'argilla e degli elettroliti stratificati tra loro.

Una delle caratteristiche più significative è che anche le forme attraverso cui la madreperla artificiale viene prodotta sono differenti da quelle che per secoli sono state prodotte (dettagli di mobili o piccoli oggetti nella moda), riuscendo a creare delle grandi lastre di diverse dimensioni e spessori utilizzate nell'interior design venendo a creare anche delle funzioni che sono ben lontane da questo campo, che interessano anche il campo prettamente scientifico.

La madreperla artificiale, per essere prodotta, ha bisogno di differenti tecnologie e scienze tra le quali risaltano la chimica e la biologia. Oltre a ciò, come qualsiasi altro prodotto industriale, la madreperla artificiale deve seguire delle specifiche che permettono alle industrie di produrla nel migliore modo possibile.

Per concludere questo viaggio di scoperta sulla madreperla artificiale, si è voluto stilare un abbecedario interamente dedicato a questo materiale artificiale ancora in fase di crescita e definizione associando ad ogni parola un'immagine che potesse rappresentarla.






Commenti

Post più popolari